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La tua attività online con un'applicazione.
Su Web, Google Play e App Store.

crea la tua app
Crea la tua web app GRATUITA, poi decidi se pubblicarla. Accesso diretto, senza impegno.

Vendi di più tramite gli ordini online.

15/12/2020

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Oggi gli strumenti digitali sono diventati parte integrante della quotidianità.
La maggior parte delle nostre azioni passano attraverso lo schermo di un PC o meglio di uno telefono.

Hai mai pensato come poter sfruttare questa tecnologia per aumentare il numero e il valore dei tuoi scontrini? Oppure, anche solo per mantenerti in contatto con i tuoi clienti?

Qualunque sia la tua attività, bar, ristorante, pizzeria (…), scegliendo di creare la tua applicazione con noi, potrai offrire ai tuoi clienti un nuovo metodo per far ordinare i tuoi prodotti comodamente dal loro telefono e, sarà più semplice anche per te gestire gli ordini di asporto e la consegna a domicilio

Come può esserti di aiuto per la tua attività?

  • Potrai pubblicare e condividere il tuo menù con un link.
  • Scegli se attivare solo il ritiro presso il negozio o anche la consegna a domicilio. La consegna a domicilio può essere attivata su un raggio, più o meno grande, specificando il valore d’ordine minimo e il costo.
  • Nel menù possono essere inserite sconti e promozioni, che potranno essere attivate su una soglia di spesa minima.
  • Per ricevere gli ordini, dovrà essere installata un’applicazione apposita nel tablet o nello smartphone dell’attività.
  • Ad ordine effettuato riceverai una notifica sulla smartphone o sul tablet, collegato al pannello, e potrai accettare o rifiutare l’ordine, saranno presenti tutti i riferimenti del cliente, così da poterlo contattare in caso di necessità. Dopo l’accettazione dell’ordine, il cliente riceverà una email di conferma.

Come può migliorare l’esperienza di acquisto per i tuoi clienti?

  •     È un ulteriore metodo di contatto che i clienti possono utilizzare per ordinare.
  •     All’invio dell’ordine è possibile comunicare istruzioni speciali per ogni pietanza scelta.
  •     La comunicazione della conferma dell’ordine è pressoché istantanea.
  •     Il cliente riceve per email una copia dell’ordine effettuato.
Non sei ancora convinto?
Possiamo fornirti una DEMO gratuita della tua applicazione.
Se deciderai di pubblicarla su App Store e Google Play, potrai sempre fare affidamento sul nostro supporto da remoto!

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5 consigli per continuare a lavorare, guadagnando di più, rispettando il DPCM.

9/11/2020

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Questa volta tagliamo corto.

Il digitale, e in questo caso una Mobile App, è l’unico strumento che ti permette di poter continuare a lavorare rispettando il nuovo DPCM, anche se sei in zona rossa.

Di solito si percepisce l’Applicazione Mobile, come uno strumento associato alle grandi aziende ma, se utilizzato correttamente porta vantaggi concreti anche alle piccole/medie aziende. Facciamo un confronto tra due attività, chiamandole A e B.

L’attività A:

Utilizza una comunicazione e promozione tradizionale, preferendo il contatto con i clienti unicamente nel punto vendita. Se questa si trova in zona rossa, è destinata a chiudere, per la seconda volta in un anno.

L’attività B:

Affianca ad una comunicazione tradizionale anche il digitale, magari utilizzando Social e Applicazione Mobile. Se questa dovesse trovarsi in zona rossa, potrà sempre fare affidamento sul digitale per restare in contatto con i propri clienti.

Ora ti illustro i 5 consigli per continuare a lavorare, guadagnando di più:

  1. La presenza è importante quasi quanto la vendita. Comunica, promuovi prodotti e servizi, così da farti vedere sia dai tuoi clienti che da un tutto nuovo pubblico che ancora non ti conosce. Stai costruendo la la presenza del tuo brand.
  2. I clienti non possono venire nel punto vendita? Trasportalo online, così che sia gli attuali clienti, che tanti altri potenziali, possono vedere la tua offerta e acquistare da te.
  3. Crea la tua applicazione E-commerce, carica i tuoi prodotti e collegali allo SHOP sulla tua pagina Facebook, così potrai comunicare in una sola volta sia la tua offerta, sia la tua applicazione, aumentando così i download.
  4. Per incentivare gli acquisti, potrai creare dei codici sconto che i clienti possono utilizzare al momento del pagamento. Questi sono completamente personalizzabili in durata e valore.
  5. Se lavori nel campo della ristorazione, potrai creare un’applicazione mobile dove inserire il tuo menù e dare così ai clienti la possibilità di ordinare direttamente dal loro smartphone.
L’attività B ha quindi una possibilità di guadagno molto maggiore rispetto all’attività A, sia in questo periodo di crisi economico-sanitaria, sia in futuro, in quanto avrà già creato una SOLIDA PRESENZA DIGITALE, con una clientela fidelizzata.

Prova ora, possiamo fornirti una DEMO gratuita della tua applicazione!

Se deciderai di pubblicarla su App Store e Google Play, avrai uno sconto del 50% sul totale e potrai sempre fare affidamento sul nostro supporto da remoto!
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È online l'applicazione di: Ciociaria&Cucina

6/11/2020

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Scopri le attività enogastronomiche di un territorio ricco di straordinaria bellezza, e fatti accompagnare attraverso gli itinerari che hanno reso immortale la Ciociaria. Potrai anche esplorare le straordinarie ricette proposte dai nostri partner ed associati.

Uno strumento unico ed essenziale sia per il turista, sia per i cittadini della regione che vogliono riscoprire le ricchezze e le qualità del territorio.
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È online l'applicazione di: Ideatre

3/11/2020

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Ideatre è presente a Robbiate (LC) dal 1982, nati nel centro del paese come il più classico negozio di colorificio / ferramenta, con il passare degli anni hanno ampliato inserendo settori nuovi, acquisendo nuovi collaboratori e adattandosi ai nuovi metodi di comunicazione.

Con la pubblicazione della nuova applicazione per smartphone, Ideatre è diventato e-commerce, in grado di vendere prodotti online in tutta italia.

Navigando nel menù laterale troverai tutti gli oggetti acquistabili suddivisi per categorie, sempre aggiornati con le ultime novità di settore e acquistabili in pochissimi click.
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È online l'applicazione di: ILovePerugia

25/10/2020

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iLovePerugia è il punto di partenza per chiunque voglia visitare Perugia, sia il centro storico che borghi più belli della provincia.
La piattaforma Web, insieme alle APP per Google e Apple, permetteranno ai visitatori di muoversi tra i vicoli del centro, visitando i monumenti e scorci più belli della città. Un’ampia scelta di itinerari consentirà di pianificare le visite tra la downtown di Perugia e i borghi dell’Umbria.
Per gli amanti del cibo e dello shopping abbiamo pensato ad una guida completa per ogni esigenza, voglia e desiderio. E’ quindi ideale anche per i cittadini di tutta la regione che vogliono riscoprire il proprio territorio.

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Se non ti trovo su Google, non compro da te.

20/10/2020

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L’esperienza d’acquisto è cambiata, se prima si svolgeva solo nel punto vendita, oggi inizia dal web.

Quante volte prima di scegliere un negozio o un ristorante hai fatto prima una ricerca online?
Siti web, social media, mobile app, recensioni online sono tutte fonti che oggi gli utenti verificano prima di scegliere cosa comprare, sia per conoscere le varie offerte disponibili sul mercato, sia perché è comodo, ed è un’attività che possono tranquillamente fare tramite il loro smartphone senza muoversi da casa.
Oggi, e soprattutto dopo il lockdown, per un’attività è VITALE avere una forte presenza online. Essere in contatto con l’utente finale, mostrare prodotti e promozioni per farsi scegliere rispetto alla concorrenza e soprattutto offrire la possibilità ai clienti di poter acquistare, ordinare o prenotare i propri prodotti dallo smartphone.

Perché? Perché è comodo e ai consumatori piacciono le cose semplici e intuitive.

Proprio per questo motivo dovresti sviluppare un’applicazione per la tua attività.
È uno strumento innovativo che ti permette di differenziarti dalla concorrenza e, anche se molte volte viene associato alle grandi aziende, se utilizzato correttamente porta vantaggi concreti anche alle piccole/medie aziende. (Clicca qui e guarda i numeri di un nostro cliente)

Non sai che strategia adottare? Ora ti diamo un'idea.

Hai una pagina Facebook? Bene!
  1. Pubblica post e storie per comunicare la presenza della TUA applicazione su App Store e Google Play.
  2. Offri sconti e vantaggi agli utenti che la installano e utilizzali come incentivo per farla mantenere installata.
  3. Più persone avranno la tua applicazione installata nel loro telefono, più CLIENTI puoi sollecitare con notifiche push dirette.
Non sei ancora convinto?
Possiamo fornirti una DEMO gratuita della tua applicazione!
Se deciderai di pubblicarla su App Store e Google Play, avrai uno sconto del 50% sul totale e potrai sempre fare affidamento sul nostro supporto da remoto!
Inviaci un messaggio e valuteremo insieme la miglior strategia per la tua attività.
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Pizzeria Arcadia - Applicazione pubblicata a Giugno 2020

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Il Digitale o la Chiusura. Puoi scegliere, ma prima leggi!

16/9/2020

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Tutte quelle attività che avevano la loro forza nel digitale, NON hanno risentito negativamente del periodo di lockdown. Basti pensare ai fornitori di servizi tv, videogiochi, e-commerce, social network, sono tutte piattaforme che gli utenti potevano raggiungere tranquillamente dal divano di casa.
E tutti gli altri?

Secondo l'analisi svolta dal portale GoDaddy solo il 29% delle piccole/medie aziende utilizzava portali digitali (social, ecommerce, siti web o applicazioni) prima del lockdown mentre, oltre il 18% si è mosso in questa direzione solo dopo la chiusura forzosa delle attività.

Vendite di prodotti online, servizi di consegna a domicilio, pagamenti e prenotazioni digitali sono stati fondamentali durante il periodo di lockdown e anche ora, che ci stiamo avvicinando ad affrontare il post-covid, continuano ad essere un servizio fondamentale da offrire ai propri clienti.
Il digitale è quello strumento che ti permette di essere vicino ai tuoi clienti, anche quando devono essere mantenute le distanze di sicurezza. Pensa alle potenzialità di comunicare prodotti e novità con un click e farle arrivare in tasca dei tuoi clienti, come? Con un’applicazione per smartphone.


L’applicazione per smartphone è il più nuovo canale di comunicazione diretta che esista. Se sei nel campo della ristorazione, diventa a tutti gli effetti il tuo menù digitale, che i clienti possono consultare anche da casa. Hai un negozio di vendita al dettaglio? Puoi creare un’applicazione e-commerce! Mostra i tuoi prodotti e dai ai tuoi clienti la facoltà di acquistarli online, con la possibilità di riceverli a casa o di ritirarli in negozio. È uno strumento innovativo che molte volte viene associato alle grandi aziende e, invece se utilizzato correttamente, porta vantaggi concreti anche alle piccole/medie aziende.
Pianifica una comunicazione, sia social che nel punto vendita, dedicata all’applicazione, promuovi tutti  i vantaggi che i clienti possono ottenere scaricandola. Falla diventare il tuo strumento di fidelizzazione, puoi generare coupon sconto o tessere punti digitali per attirare nuovi clienti e farli tornare in maniera continuativa. Può diventare a tutti gli effetti il tuo punto di forza. Quel qualcosa in più che farà scegliere il tuo punto vendita rispetto alla concorrenza.

Non sei ancora convinto?

Possiamo fornirti una DEMO gratuita della tua applicazione!
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Come creare la tua app con Consegna Locale + Ritiro

31/8/2020

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Molti negozi di cemento e mattoni hanno dovuto affrontare una situazione difficile negli ultimi mesi a causa dei blocchi imposti in molti paesi dal Covid-19.
Alcuni hanno preso la decisione giusta di trasferire la propria attività online. I negozi online gli hanno permesso di continuare a vendere i loro prodotti e di rimanere in contatto con i loro clienti.

Tuttavia l'e-commerce è un mercato difficile e competitivo. Come puoi rendere competitiva la tua attività indipendente? Diventando il leader nel tuo quartiere e approfittando della posizione fisica del tuo negozio. Offrendo un'opzione di consegna locale rapida e un comodo ritiro in negozio, fornisci ai tuoi clienti la flessibilità e la comodità di cui hanno bisogno.
Con questa idea in mente, avrai un'app per la consegna locale + ritiro, con funzionalità chiave dedicate a incrementare le vendite e far crescere la tua base di clienti locali.

Come costruire la tua app di Consegna Locale + Ritiro?Questa guida è rivolta principalmente a chi possiede già un negozio (fisico o online) e desidera portare la propria attività al livello successivo con un'app.
 
Passaggio 1: prepara tutto ciò di cui hai bisogno
  • Il tuo logo 
  • Il tuo catalogo prodotti è in un file .csv
  • Le descrizioni dei tuoi prodotti
  • Le immagini che accompagneranno i tuoi prodotti
  • Ultimo ma non meno importante, le informazioni dell'amministratore aziendale (email di contatto, telefono, indirizzo, orari di apertura, ecc.)

Passaggio 2: è ora di iniziare 
Vai su https://www.app4shop.it/modulorichiestainfo.html, e richiederci tutte le info necessarie per attivare il tuo account.
Puoi beneficiare di una prova gratuita di 30 giorni per prendere confidenza con la piattaforma, testare la tua app e assicurarti che tutto sia pronto per la pubblicazione.

Passaggio 3: aggiungi i tuoi prodotti
Ora puoi iniziare ad aggiungere i tuoi prodotti al tuo negozio. Esistono due modi diversi per farlo:

  1. Aggiungi i prodotti manualmente: dal back office, nel menu Prodotti > Aggiungi, puoi inserire tutte le informazioni necessarie (titolo, descrizione, prezzo, varianti, ecc.)
  2. Importa i tuoi prodotti da un file .csv, funzione utile se hai un catalogo molto ampio.

Una volta che hai finito di aggiungere i tuoi prodotti, potrai creare la tua collezione. Una collezione è un gruppo di prodotti che appartengono alla stessa categoria. 
Un prodotto può essere aggiunto a più collezioni: il tuo delizioso croissant può far parte delle collezioni Colazione, Pasticceria o Dessert.

Passaggio 4: il design
Ora puoi scegliere il tema, aggiungere il logo, la schermata di avvio, progettare le sezioni e le pagine dei prodotti. Non dimenticare di prestare attenzione al design della tua pagina di pagamento.

Passaggio 5: aggiungi le informazioni del tuo negozio. Dovrai aggiungere le informazioni generali del tuo negozio per poter sbloccare le altre funzionalità (spedizione, fornitori di pagamento e tasse).

  1. Spedizione: qui puoi configurare la consegna e il ritiro locali. Attivali dal catalogo degli add-on.
  • Ritiro in negozio: inserisci un nome e definisci le condizioni in base alle quali questa opzione sarà disponibile per i tuoi clienti.
Quali sono alcuni vantaggi del ritiro in negozio?
Ti aiuta ad aumentare le tue vendite. Implementando una strategia Buy-Online-Pickup-In-Store, porti i tuoi clienti direttamente nel tuo negozio. Una volta lì, diventa molto più facile convincerli ad acquistare prodotti aggiuntivi, ad esempio attraverso prodotti posizionati strategicamente (i dolcetti o piccoli snack alla cassa sono sempre allettanti).
Inoltre è più personale, perfetto per un'attività di ristorazione. Ti consente di costruire una relazione con i tuoi clienti, mostrando la tua personalità. È l'occasione migliore per offrire un ottimo servizio tuoi clienti.
  •  Consegna locale  per codice postale: imposta tutti i codici postali che copri e offri un servizio di consegna rapida al tuo cliente.
La consegna è l'ultimo passaggio per portare i tuoi prodotti ai tuoi clienti, ed è importante tanto quanto il processo di acquisto. Offrire la giusta opzione di consegna per il tuo negozio online migliora l'esperienza dei clienti e ti aiuta a fidelizzarli.
Questa opzione ti consente di diventare il fornitore di riferimento nel tuo quartiere. Inoltre, il ritiro in negozio ti consente anche di rendere il servizio più personale e di incontrare fisicamente i tuoi clienti.
Presto potrai creare anche le fasce orarie nelle quali vuoi consentire le consegne. Rimani sintonizzato!

2. Opzioni di pagamento:
 
Attiva l'add-on Pagamento offline: il pagamento offline rimane uno dei migliori metodi di pagamento per i negozi locali.
In effetti, contribuisce a creare fiducia attorno al tuo marchio. Molte persone preferiscono ancora utilizzare i contanti o anche gli assegni per le loro transazioni di denaro quotidiane: sono forme di pagamento tradizionali che spesso vengono considerate più affidabili.
Inoltre, non tutti si sentono a proprio agio nel fornire i dati della propria carta di credito online, e quindi potrebbero astenersi dall'acquistare i prodotti dalla tua app.

Aiuta ad aumentare le vendite: il pagamento offline è facile da usare e da capire. Alcune persone incontrano ancora difficoltà con le modalità di pagamento online. Offrendo una anche una modalità offline, raggiungerai un pubblico più ampio e aumenterai le tue vendite.

Eviti le commissioni del gateway di pagamento: potrai avere una presenza online e offrire ai tuoi clienti di acquistare i tuoi prodotti online senza il fastidio di dover configurare un account Stripe o PayPal. Inoltre, le transazioni offline sono facili, trasparenti e senza costi aggiuntivi
 
3. Tasse: le tasse vengono calcolate automaticamente in base all'origine e alla destinazione della consegna da TaxJar. Puoi definire il modo in cui vengono calcolate le tasse per il tuo negozio.
 
4. Processo di checkout: scegli se desideri che il tuo cliente crei un account al momento del check-out e aggiungi i tuoi termini e condizioni, la politica di rimborso, l'informativa sulla privacy e la visibilità di determinati campi che i tuoi clienti dovranno compilare al momento dell'ordine.

Passaggio 6: personalizza le tue email transazionali e le notifiche push. Nel back office puoi accedere ai modelli di diverse e-mail transazionali automatizzate e notifiche push. Se lo desideri, puoi personalizzarli per riflettere al meglio l'immagine del tuo marchio.

Passaggio 7: alcuni add-on per offrire la migliore esperienza di acquisto sui dispositivi mobili. Per completare la tua app di consegna locale + ritiro per la ristorazione:

  • Aggiungi il Pulsante Acquista di nuovo: permette ai tuoi clienti di aggiungere al carrello tutti i prodotti di un ordine esistente con un clic. Un ottimo add-on per creare ordini ricorrenti e aumentare il tasso di conversione.
  • Tieni gli occhi aperti per il lancio imminente di 2 nuovi add-on. Il Checkout rapido semplificherà il processo di checkout e rimuoverà i passaggi non necessari. Le Fasce orarie consentiranno ai tuoi clienti di selezionare un periodo di tempo specifico per la loro consegna.
Puoi anche beneficiare di funzionalità integrate come:

  • Nota del cliente: molto utile! Il tuo cliente può ora lasciare istruzioni specifiche riguardanti suo ordine. Nel nostro esempio della ristorazione, i clienti potranno menzionare facilmente eventuali allergie o istruzioni di consegna in modo da non perdere tempo nel contattarli.
  • Pagamento con un clic: i portafogli digitali sono i metodi di pagamento più efficienti sul web, l'opzione di pagamento perfetta per soddisfare la richiesta di un pranzo o di un catering per la riunione di un'azienda di grandi dimensioni.
  • Accesso automatico: i tuoi clienti accedono solo una volta. In seguito, verranno immediatamente riconosciuti ogni volta che aprono l'app.

Passaggio 8: ora sei pronto per la pubblicazione. Ma prima devi creare e testare la tua app.

Testare una copia esatta della tua app , nella stessa versione di quella che verrà rilasciata negli store, è un passaggio molto importante da non trascurare. Troverai nel tuo back office delle guide online per generare la versione AdHoc, sia per la versione iOS che per quella Android della tua app.

Una volta soddisfatto della tua app, puoi passare alla pubblicazione.

Non dimenticare di pubblicare la tua PWA e installare un nome di dominio. Una PWA è un ottimo strumento di marketing per aiutarti a promuovere la tua app.

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È online l'applicazione di: Giambarioli

25/8/2020

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Con la nuova App di Giambarioli puoi trovare tutti i migliori prodotti per la tua casa a portata di smartphone.
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Esperienza, qualità e assortimento sono sempre state le basi fondamentali di Giambarioli che, dal 1986 si è sempre saputo evolvere rimanendo al passo con i tempi. La creazione di questa nuova App studiata per i suoi clienti ne è la prova!

Navigando nella sezione dedicata allo Shop troverai tutti gli oggetti acquistabili suddivisi per categorie, in modo da rendere più intuitiva l'esperienza dell' utente grazie anche ad un checkout veloce che ti permetterà di completare il tuo ordine in pochi minuti.

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È online l'applicazione di: Città della Pieve

25/8/2020

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Scopri i luoghi più belli di Città della Pieve grazie alla nuova applicazione per la promozione del territorio e del turismo. L'utente ha la possibilità di navigare tra le sezioni, che riportano tutte le attività del territorio suddivise per categorie, potrà filtrare i contenuti in base alle sue preferenze e scoprire i locali, i luoghi e le attrazioni che il territorio ha da offrire. Ristoranti, prodotti tipici, luoghi da visitare, alberghi e agriturismi, di smartphone, con una sezione dedicata agli Eventi dov'è presente la lista aggiornata di tutte le manifestazioni presenti in città.
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