Ideatre è presente a Robbiate (LC) dal 1982, nati nel centro del paese come il più classico negozio di colorificio / ferramenta, con il passare degli anni hanno ampliato inserendo settori nuovi, acquisendo nuovi collaboratori e adattandosi ai nuovi metodi di comunicazione.
Con la pubblicazione della nuova applicazione per smartphone, Ideatre è diventato e-commerce, in grado di vendere prodotti online in tutta italia. Navigando nel menù laterale troverai tutti gli oggetti acquistabili suddivisi per categorie, sempre aggiornati con le ultime novità di settore e acquistabili in pochissimi click.
0 Comments
Questa volta tagliamo corto. Il digitale, e in questo caso una Mobile App, è l’unico strumento che ti permette di poter continuare a lavorare rispettando il nuovo DPCM, anche se sei in zona rossa. Di solito si percepisce l’Applicazione Mobile, come uno strumento associato alle grandi aziende ma, se utilizzato correttamente porta vantaggi concreti anche alle piccole/medie aziende. Facciamo un confronto tra due attività, chiamandole A e B. L’attività A: Utilizza una comunicazione e promozione tradizionale, preferendo il contatto con i clienti unicamente nel punto vendita. Se questa si trova in zona rossa, è destinata a chiudere, per la seconda volta in un anno. L’attività B: Affianca ad una comunicazione tradizionale anche il digitale, magari utilizzando Social e Applicazione Mobile. Se questa dovesse trovarsi in zona rossa, potrà sempre fare affidamento sul digitale per restare in contatto con i propri clienti. Ora ti illustro i 5 consigli per continuare a lavorare, guadagnando di più:
L’attività B ha quindi una possibilità di guadagno molto maggiore rispetto all’attività A, sia in questo periodo di crisi economico-sanitaria, sia in futuro, in quanto avrà già creato una SOLIDA PRESENZA DIGITALE, con una clientela fidelizzata. Prova ora, possiamo fornirti una DEMO gratuita della tua applicazione!
Se deciderai di pubblicarla su App Store e Google Play, avrai uno sconto del 50% sul totale e potrai sempre fare affidamento sul nostro supporto da remoto! Scopri le attività enogastronomiche di un territorio ricco di straordinaria bellezza, e fatti accompagnare attraverso gli itinerari che hanno reso immortale la Ciociaria. Potrai anche esplorare le straordinarie ricette proposte dai nostri partner ed associati.
Uno strumento unico ed essenziale sia per il turista, sia per i cittadini della regione che vogliono riscoprire le ricchezze e le qualità del territorio. L’esperienza d’acquisto è cambiata, se prima si svolgeva solo nel punto vendita, oggi inizia dal web. Quante volte prima di scegliere un negozio o un ristorante hai fatto prima una ricerca online? Siti web, social media, mobile app, recensioni online sono tutte fonti che oggi gli utenti verificano prima di scegliere cosa comprare, sia per conoscere le varie offerte disponibili sul mercato, sia perché è comodo, ed è un’attività che possono tranquillamente fare tramite il loro smartphone senza muoversi da casa. Oggi, e soprattutto dopo il lockdown, per un’attività è VITALE avere una forte presenza online. Essere in contatto con l’utente finale, mostrare prodotti e promozioni per farsi scegliere rispetto alla concorrenza e soprattutto offrire la possibilità ai clienti di poter acquistare, ordinare o prenotare i propri prodotti dallo smartphone. Perché? Perché è comodo e ai consumatori piacciono le cose semplici e intuitive. Proprio per questo motivo dovresti sviluppare un’applicazione per la tua attività. È uno strumento innovativo che ti permette di differenziarti dalla concorrenza e, anche se molte volte viene associato alle grandi aziende, se utilizzato correttamente porta vantaggi concreti anche alle piccole/medie aziende. (Clicca qui e guarda i numeri di un nostro cliente) Non sai che strategia adottare? Ora ti diamo un'idea. Hai una pagina Facebook? Bene!
Non sei ancora convinto?
Possiamo fornirti una DEMO gratuita della tua applicazione! Se deciderai di pubblicarla su App Store e Google Play, avrai uno sconto del 50% sul totale e potrai sempre fare affidamento sul nostro supporto da remoto! Pizzeria Arcadia - Applicazione pubblicata a Giugno 2020
Tutte quelle attività che avevano la loro forza nel digitale, NON hanno risentito negativamente del periodo di lockdown. Basti pensare ai fornitori di servizi tv, videogiochi, e-commerce, social network, sono tutte piattaforme che gli utenti potevano raggiungere tranquillamente dal divano di casa. E tutti gli altri? Secondo l'analisi svolta dal portale GoDaddy solo il 29% delle piccole/medie aziende utilizzava portali digitali (social, ecommerce, siti web o applicazioni) prima del lockdown mentre, oltre il 18% si è mosso in questa direzione solo dopo la chiusura forzosa delle attività. Vendite di prodotti online, servizi di consegna a domicilio, pagamenti e prenotazioni digitali sono stati fondamentali durante il periodo di lockdown e anche ora, che ci stiamo avvicinando ad affrontare il post-covid, continuano ad essere un servizio fondamentale da offrire ai propri clienti. Il digitale è quello strumento che ti permette di essere vicino ai tuoi clienti, anche quando devono essere mantenute le distanze di sicurezza. Pensa alle potenzialità di comunicare prodotti e novità con un click e farle arrivare in tasca dei tuoi clienti, come? Con un’applicazione per smartphone. L’applicazione per smartphone è il più nuovo canale di comunicazione diretta che esista. Se sei nel campo della ristorazione, diventa a tutti gli effetti il tuo menù digitale, che i clienti possono consultare anche da casa. Hai un negozio di vendita al dettaglio? Puoi creare un’applicazione e-commerce! Mostra i tuoi prodotti e dai ai tuoi clienti la facoltà di acquistarli online, con la possibilità di riceverli a casa o di ritirarli in negozio. È uno strumento innovativo che molte volte viene associato alle grandi aziende e, invece se utilizzato correttamente, porta vantaggi concreti anche alle piccole/medie aziende. Pianifica una comunicazione, sia social che nel punto vendita, dedicata all’applicazione, promuovi tutti i vantaggi che i clienti possono ottenere scaricandola. Falla diventare il tuo strumento di fidelizzazione, puoi generare coupon sconto o tessere punti digitali per attirare nuovi clienti e farli tornare in maniera continuativa. Può diventare a tutti gli effetti il tuo punto di forza. Quel qualcosa in più che farà scegliere il tuo punto vendita rispetto alla concorrenza. Non sei ancora convinto?
Possiamo fornirti una DEMO gratuita della tua applicazione!
Se deciderai di pubblicarla su App Store e Google Play, avrai uno sconto del 50% sul totale e potrai sempre fare affidamento sul nostro supporto da remoto! Con la nuova App di Giambarioli puoi trovare tutti i migliori prodotti per la tua casa a portata di smartphone. Esperienza, qualità e assortimento sono sempre state le basi fondamentali di Giambarioli che, dal 1986 si è sempre saputo evolvere rimanendo al passo con i tempi. La creazione di questa nuova App studiata per i suoi clienti ne è la prova! Navigando nella sezione dedicata allo Shop troverai tutti gli oggetti acquistabili suddivisi per categorie, in modo da rendere più intuitiva l'esperienza dell' utente grazie anche ad un checkout veloce che ti permetterà di completare il tuo ordine in pochi minuti. Scopri i luoghi più belli di Città della Pieve grazie alla nuova applicazione per la promozione del territorio e del turismo. L'utente ha la possibilità di navigare tra le sezioni, che riportano tutte le attività del territorio suddivise per categorie, potrà filtrare i contenuti in base alle sue preferenze e scoprire i locali, i luoghi e le attrazioni che il territorio ha da offrire. Ristoranti, prodotti tipici, luoghi da visitare, alberghi e agriturismi, di smartphone, con una sezione dedicata agli Eventi dov'è presente la lista aggiornata di tutte le manifestazioni presenti in città. HDN1 è il primo ed unico network di comunicazione video e social in store, progettato esclusivamente per il canale ferramenta.
Con la nuova App potrai navigare velocemente tra le ferramenta aderenti al circuito e trovare quella più vicino a te. Se invece sei alla ricerca di uno specifico prodotto ti basterà cliccare sulla sezione dedicata per accedere a tutti i tipi di Monitor, Elimina Code, e Totem Multimediali a disposizione. Servizi, News e Video serviranno a dare all'utente una panoramica più ampia del servizio offerto. Acquista la tua T-shirt preferita in pochi semplici click. Lo store dell'App Miami T-shirt è semplice ed intuitivo e ti permetterà di navigare in maniera veloce tra i prodotti. Per acquistare basterà registrarsi con una procedura rapida ed intuitiva che permetterà all'utente di fare nuovi acquisti in futuro senza dover reinserire i dati, nella sezione Outlet invece potrai trovare imperdibili offerte dedicate. L'applicazione di Asso di Coppe è pensata pensata per massimizzare la comunicazione con i clienti. Gli utenti sono invitati a registrarsi tramite i post sulla pagina Facebook e notifiche push, evidenziando la possibilità di usufruire di punti carta fedeltà e delle offerte/coupon riservate. Dopo la registrazione dell'utente verrà attivato nel profilo personale, un bonus di benvenuto valido per un caffè / cappuccino in omaggio. La stessa offerta sarà inviata come bonus di bentornato quando un cliente non accede all'app per oltre 30 giorni, in modo da incentivarlo a tornare in negozio. Per quanto riguarda le offerte giornaliere, è attivo il bonus HAPPY HOUR, che regala ai clienti che restano a cena, un secondo aperitivo omaggio. ![]() |