Molti negozi di cemento e mattoni hanno dovuto affrontare una situazione difficile negli ultimi mesi a causa dei blocchi imposti in molti paesi dal Covid-19.
Alcuni hanno preso la decisione giusta di trasferire la propria attività online. I negozi online gli hanno permesso di continuare a vendere i loro prodotti e di rimanere in contatto con i loro clienti. Tuttavia l'e-commerce è un mercato difficile e competitivo. Come puoi rendere competitiva la tua attività indipendente? Diventando il leader nel tuo quartiere e approfittando della posizione fisica del tuo negozio. Offrendo un'opzione di consegna locale rapida e un comodo ritiro in negozio, fornisci ai tuoi clienti la flessibilità e la comodità di cui hanno bisogno. Con questa idea in mente, avrai un'app per la consegna locale + ritiro, con funzionalità chiave dedicate a incrementare le vendite e far crescere la tua base di clienti locali. Come costruire la tua app di Consegna Locale + Ritiro?Questa guida è rivolta principalmente a chi possiede già un negozio (fisico o online) e desidera portare la propria attività al livello successivo con un'app. Passaggio 1: prepara tutto ciò di cui hai bisogno
Passaggio 2: è ora di iniziare Vai su https://www.app4shop.it/modulorichiestainfo.html, e richiederci tutte le info necessarie per attivare il tuo account. Puoi beneficiare di una prova gratuita di 30 giorni per prendere confidenza con la piattaforma, testare la tua app e assicurarti che tutto sia pronto per la pubblicazione. Passaggio 3: aggiungi i tuoi prodotti Ora puoi iniziare ad aggiungere i tuoi prodotti al tuo negozio. Esistono due modi diversi per farlo:
Una volta che hai finito di aggiungere i tuoi prodotti, potrai creare la tua collezione. Una collezione è un gruppo di prodotti che appartengono alla stessa categoria. Un prodotto può essere aggiunto a più collezioni: il tuo delizioso croissant può far parte delle collezioni Colazione, Pasticceria o Dessert. Passaggio 4: il design Ora puoi scegliere il tema, aggiungere il logo, la schermata di avvio, progettare le sezioni e le pagine dei prodotti. Non dimenticare di prestare attenzione al design della tua pagina di pagamento. Passaggio 5: aggiungi le informazioni del tuo negozio. Dovrai aggiungere le informazioni generali del tuo negozio per poter sbloccare le altre funzionalità (spedizione, fornitori di pagamento e tasse).
Ti aiuta ad aumentare le tue vendite. Implementando una strategia Buy-Online-Pickup-In-Store, porti i tuoi clienti direttamente nel tuo negozio. Una volta lì, diventa molto più facile convincerli ad acquistare prodotti aggiuntivi, ad esempio attraverso prodotti posizionati strategicamente (i dolcetti o piccoli snack alla cassa sono sempre allettanti). Inoltre è più personale, perfetto per un'attività di ristorazione. Ti consente di costruire una relazione con i tuoi clienti, mostrando la tua personalità. È l'occasione migliore per offrire un ottimo servizio tuoi clienti.
Questa opzione ti consente di diventare il fornitore di riferimento nel tuo quartiere. Inoltre, il ritiro in negozio ti consente anche di rendere il servizio più personale e di incontrare fisicamente i tuoi clienti. Presto potrai creare anche le fasce orarie nelle quali vuoi consentire le consegne. Rimani sintonizzato! 2. Opzioni di pagamento: Attiva l'add-on Pagamento offline: il pagamento offline rimane uno dei migliori metodi di pagamento per i negozi locali. In effetti, contribuisce a creare fiducia attorno al tuo marchio. Molte persone preferiscono ancora utilizzare i contanti o anche gli assegni per le loro transazioni di denaro quotidiane: sono forme di pagamento tradizionali che spesso vengono considerate più affidabili. Inoltre, non tutti si sentono a proprio agio nel fornire i dati della propria carta di credito online, e quindi potrebbero astenersi dall'acquistare i prodotti dalla tua app. Aiuta ad aumentare le vendite: il pagamento offline è facile da usare e da capire. Alcune persone incontrano ancora difficoltà con le modalità di pagamento online. Offrendo una anche una modalità offline, raggiungerai un pubblico più ampio e aumenterai le tue vendite. Eviti le commissioni del gateway di pagamento: potrai avere una presenza online e offrire ai tuoi clienti di acquistare i tuoi prodotti online senza il fastidio di dover configurare un account Stripe o PayPal. Inoltre, le transazioni offline sono facili, trasparenti e senza costi aggiuntivi 3. Tasse: le tasse vengono calcolate automaticamente in base all'origine e alla destinazione della consegna da TaxJar. Puoi definire il modo in cui vengono calcolate le tasse per il tuo negozio. 4. Processo di checkout: scegli se desideri che il tuo cliente crei un account al momento del check-out e aggiungi i tuoi termini e condizioni, la politica di rimborso, l'informativa sulla privacy e la visibilità di determinati campi che i tuoi clienti dovranno compilare al momento dell'ordine. Passaggio 6: personalizza le tue email transazionali e le notifiche push. Nel back office puoi accedere ai modelli di diverse e-mail transazionali automatizzate e notifiche push. Se lo desideri, puoi personalizzarli per riflettere al meglio l'immagine del tuo marchio. Passaggio 7: alcuni add-on per offrire la migliore esperienza di acquisto sui dispositivi mobili. Per completare la tua app di consegna locale + ritiro per la ristorazione:
Passaggio 8: ora sei pronto per la pubblicazione. Ma prima devi creare e testare la tua app. Testare una copia esatta della tua app , nella stessa versione di quella che verrà rilasciata negli store, è un passaggio molto importante da non trascurare. Troverai nel tuo back office delle guide online per generare la versione AdHoc, sia per la versione iOS che per quella Android della tua app. Una volta soddisfatto della tua app, puoi passare alla pubblicazione. Non dimenticare di pubblicare la tua PWA e installare un nome di dominio. Una PWA è un ottimo strumento di marketing per aiutarti a promuovere la tua app.
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