In un mondo incentrato sui dispositivi mobili e in cui il coinvolgimento è fondamentale, ogni azione che intraprendi per comunicare con i tuoi utenti deve essere pensata attentamente. Se hai un'app, l'invio delle notifiche è la strada giusta da percorrere. Le notifiche push sono diventate un potente strumento di marketing. In questo articolo condivideremo i nostri 6 suggerimenti per sfruttare al meglio tue notifiche push. 1. Tempistica e frequenza Il tempismo è fondamentale nella pianificazione della notifica push. Gli orari o i giorni della settimana più favorevoli per inviare notifiche dipendono da molti fattori. Se per le aziende il lunedì e la domenica offrono un leggero vantaggio, il mercoledì tra le 15:00 e le 16:00 è il miglior momento per l'eCommerce, mentre il martedì tra le 9:00 e le 10:00 funziona meglio per i media o i blogger. Inviare una notifica tempestivamente può fare una grande differenza per l'esperienza dei tuoi utenti e per il successo della tua app. Sebbene le push possano essere un potente canale per raggiungere e coinvolgere nuovamente gli utenti delle app mobili, può anche essere controproducente se si inviano troppe notifiche. Ricorda di non spammare i tuoi utenti. Ricevere più e più volte lo stesso messaggio può essere scoraggiante. A seconda del tuo settore, invia solo notifiche pertinenti. Naturalmente, se stai creando un'app di notizie, l'invio di notifiche per ogni ultima notizia è la strada da percorrere. 2. Contenuti di valore
0 Comments
|